October 15, 2008

ArcheoGeo

A Montebelluna sabato 18 ottobre si terrà un incontro di studio che verterà su la definizione di una carta geo-archeologica della zona.
Temi trattati: Archeogeo a Montebelluna, Geomorfologia del territorio, Archeologia a Montebelluna, Indagini archeologiche in località Posmon, Il Progetto Archeogeo incontra la scuola.
L'incontro è aperto a tutti coloro che si interessano di archeologia e vogliono approfondire la conoscenza delle collezioni archeologiche conservate nel museo (dalla preistoria-veneti antichi all'età romana).

A Montebelluna Saturday October 18 there will be a study meeting which will focus on the development of a geo-archaeological map of the area. Topics discussed: Archeogeo in Montebelluna, Geomorphology of the territory, Archeology in Montebelluna, archaeological surveys at Posmon, Archeogeo The project meets the school. The meeting is open to all who are interested in archaeology and want to deepen their knowledge of archaeological collections preserved in the museum (from the prehistoric age-old Venetian Roman).

Sede: Auditorium della Biblioteca Comunale
Orari: 10.00-13.00

Visita guidata: Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna.
Ore: 15.00

7 comments:

3my78 said...

Un po' lontano da me.Ma sicuramente interessante:-)

Veggie said...

Sembra molto interessante... peccato che abito così lontana... -_-

Alfa said...

Anche per me purtroppo è un po' lontano, ma sembra molto interessante.

Vele Ivy said...

Bel progetto!
Grazie per avermi aggiunta ai link, l'ho fatto anch'io :-)
PS: Io ho vissuto ben 5 anni a Padova perchè ho fatto l'università lì, è una città che mi è rimasta nel cuore e infatti ci torno spesso!

please sir said...

Sounds so neat!

Silvia said...

Che bella iniziativa!!!!

;-))

Stella said...

La conferenza mi è piaciuta molto!
Il tema trattato univa l'archeologia e la geologia mettendo a fuoco le relazioni tra l'evoluzione del paesaggio e la diffusione degli insediamenti in epoca protostorica e storica.
Si è parlato anche del lavoro di equipe/ricerca svolto dall'università tema 'caldo' in questo periodo...

The theme treated archaeology and geology focus on the relationships among the evolution of the landscape with diffusion of installations in prehistoric age and historical age.