March 18, 2009

Praga/Prague

Devo ammettere che facebook non mi entusiasma molto però grazie a questo mezzo di comunicazione dopo molti anni ho riallacciato i rapporti con alcuni dei miei ex-compagni di scuola.
Per l'occasione ho ricordato l'ultima gita scolastica prima della maturità (per noi era già esame di stato) a Praga.La nostra guida che appena ci vide disse: Pizza, moda, Napoli! ci portò alla cattedrale di San Vito, al castello di Pragra, alla casa di Kafka e al cimitero ebraico.Ricordo ancora la leggenda del Golem, la cattedrale gotica, l'orologio astronomico nella piazza principale e i ragazzi italiani in Erasmus che il nostro prof. di filosofia intercettò mentre stavamo attraversando il ponte Carlo sulla Moldava e da lui costretti a farci una piccola lezione di storia della città!
















Infine ecco la V A-Liceo Scientifico Tecnologico di otto anni fa al gran completo:La maggior parte erano ragazzi, molti di loro sono diventati ingegneri(prevalenza informatici), ad eccezione di un filosofo, di un farmacista, un veterinario e due laureati in scienze della comunicazione e della formazione primaria.Noi femmine eravamo solo quattro; so che una ha studiato biologia, un'altra lavora come impiegata e della terza si sono perse le tracce.Riuscite a riconoscermi?




I must admit that facebook does not impress me much but thanks to this, after many years I have resumed relations with some of my school mates. On this occasion we remember the last school trip before school end in Prague. When our guide saw us just said: Pizza, fashion, Naples and then she led us to the cathedral of St. Vitus, the castle of Prague, the Kafka's house and the Jewish cemetery. I still remember the legend of the Golem, the Gothic cathedral, the astronomical clock in the main square and the Italian Erasmus guys that our philosophy professor intercepted, while we were crossing the Charles Bridge on the Vltava River, and forced them to make us a little history lesson of the city!
Finally here is the picture of my class: Most were boys, many of them have become engineers, with the exception of a philosopher, a pharmacist, a veterinarian and two graduates, respectively, in communication sciences and primary education. We were only four females, so one has studied biology, one working in a company and about the last one I don't know what she is doing now.
Can you recognize me?

12 comments:

Silvia said...

uhhh, io ADORO Praga e il mio sogno è di andarci, prima o poi...

;-)

Deve essere stato un bel ricordo!!!

PS: sei su facebook?? Come ti trovo??? (se vuoi, naturalmente!).

;-)

Anonymous said...

A occhio e croce direi quella con la sciarpa gialla, ma il microscopio non funziona per immagini cosi' piccole :-P
Anche per me facebook e' servito per ritrovare i vecchi compagni di classe: abbiamo fatto una cena con alcuni sopravvissuti qualche mese fa.

Anonymous said...

Coosa???? Avete organizzato una cena di classe senza avvisarmi!!?? Potevi scrivermi due righe...
Lavoro all'estero ma mi avrebbe fatto piacere; tornero' a Praga la settimana prima di Pasqua.
Čau

3my78 said...

Ma tutti a Praga hanno fatto la gita scolastica?

Anonymous said...

Ma che strana gente che circola da queste parti.
Tra un po' arriveranno anche Obama e la Lecciso.
Io metterei qualche blocco perche' sembra che tutto cio' prevent (come si dice? freni?) gli altri lettori dal commentare

Pupottina said...

neanche io lego con Facebook nonostante ne abbia due, uno per me reale e l'altro per pupottina
mi ha delusa di più quello reale poiché ho scoperto che le vecchie compagne a parte avermi contattata e mettomi sotto il torchio con varie domande su come è cambiata la mia vita, poi non si sono più fatte sentire... nemmeno quando era il mio turno di chiedere così che facebook mi è proprio diventato ostile... e se ci passo ogni tanto è soltanto per TDF....

Stella said...

@Silvia: Sì è stata una bella gita....ti auguro di andarci un giorno.

@3my78: anche tu sei stato a Praga? ^___^

@Pupottina: Alcuni compagni si sono comportati così anche con me
:(

Stella said...

@Kafka: You won....hai indovinato!

@Giovanni che Plero: Anche Obama e la Lecciso?
^___^

Silvia said...

Sì, su facebook sono iscritta col mio nome, Silvia Ponzo, mi riconosci anche dalla foto: la caricatura in versione piratessa!

;-)

Pupottina said...

^____________^

Vele Ivy said...

Bella Praga... anch'io sogno di andarci!

Mestolo e Paiolo said...

Neanche io impazzisco per facebook, infatti non sono presente, anche se in fondo può avere una sua utilità. Praga dev'essere una città meravigliosa.
Buona serata,
Stefano