July 13, 2009

invito a cena con fotografia/invitation to dinner with photography

Alla fine di Maggio ho partecipato alla cena di fine corso di fotografia.
Non riuscendo a decidere un posto Marco, il nostro insegnante, ci ha invitato tutti a casa sua dicendo che avrebbe cucinato tutto lui eccetto i dolci. Infatti oltre ad essere un bravissimo fotografo è anche un appassionato di cucina!
Ho scoperto così che abita a Padova, in zona Arcella vicino ad una palazzina dove a dicembre di alcuni anni fa partecipai ad una festa d'addio.
Come primo ci ha preparato le orecchiette con il pomodoro e delle polpette alla carne e ricotta affumicata, poi una torta salata, del coniglio e come contorno fagiolini alla menta.
Come dolce abbiamo mangiato una torta al ciccolato fatta da una nostra compagna di corso e io ho portato degli spiedini alla frutta.
Alla fine della cena eravamo talmente sazi che siamo usciti a fare una passeggiata così siamo andati fino in prato della valle dove abbiamo scattato un pò di foto! Dopo aver fatto delle foto alle giostre ognuno di noi ha mimato una statua del prato ecco la mia foto.


At the end of May I attended the dinner at the end of the course of photography.
Unable to decide a place Marco, our teacher invited us all to his house saying that he would have cooked everything except desserts. In fact, besides being a great photographer is also a enthusiast cooking!
I discovered that living in Padua, in Arcella area near a building where a few years ago I attended a farewell party.
As we first prepared the orecchiette with tomato and meat balls and smoked ricotta, then a salt pie, rabbit and green beans as a side dish with mint.
As dessert we ate a sweet chocholat cake made by a companion to our course and I have brought skewers of fruit.
At the end of dinner we were so satisfied that we have decided to go out for a walk so we went up in Prato della Valle where we took some photos!
Having done a bit of photos of the rides, each of us has replaced a statue: Here is the mine.

3 comments:

Vele Ivy said...

Mhh... sembra un cenetta davvero ottima... anche l'idea degli spidini alla frutta non è male!

Pupottina said...

wow che insegnante! se è anche un tipo giovane ed affascinante, oltre che un fotografo ed un cuoco, credo il corsi sia stato davvero interessante....
abbiamo in casa una digitale, ma non mi riesce mai di utilizzarla... dovrei cercare di superare queste difficoltà tecnologiche... sì, dovrei...
buon inizio settimana
^_________________^

pino said...

Io non sono un bravo fotografo...ma in cucina sono abbastanza abile!!!...Ops! dimenticavo!Sono anche una buona forchetta ;-)