August 18, 2009

Le 101 cose da fare prima di morire/the 101 things to do before you die.

Allo scavo di Codroipo (il secondo a cui ho partecipato quest'anno) una sera, dopo cena, si è parlato delle 101 cose da fare prima di morire. Arrivati ai viaggi, dovevamo indicare il posto che fin da piccoli avremmo voluto visitare escludendo le località che poi crescendo si sono aggiunte nei nostri desideri.
Sono emersi i luoghi più diversi: le Galapagos, Istambul, il Messico, il deserto, l'Egitto, Mauritius, e una località sul mare del nord dove avviene l'incontro tra le correnti marine calde e quelle fredde!
Devo dire che concordo pienamente con i gusti dei miei compagni di scavo ;-)
Provate ad indovinare la mia località: ero molto piccola quando ho visto un documentario in cui si parlava di questo luogo; non ne ho mai parlato prima perchè poi con il tempo ho pensato di visitare anche altri posti però il sogno di questo viaggio è rimasto...
Le foto sono un piccolo aiuto ;-)


At the excavation of Codroipo (the second in which I participated this year) one evening, after dinner, we talked about the 101 things to do before you die.
Arrived to travel, everyone should indicate the place since we were child we would have liked to visit.
Emerged the most different: the Galapagos, Mauritius, Istanbul, Mexico, the desert, Egypt, and a location on the North Sea, where there is the encounter between the warm ocean current and the cold!
Try to guess my location: I was very small when I saw a documentary in which he spoke of this place.......
The photos are a little help ;-)

9 comments:

OZ said...

Un piccolo aiuto?
Beh, effettivamente ci sono tante cose (e animali) interessanti in questo posto.
Io spero di trasferirmi li' entro i prossimi 5 anni (non e' facile per il visto... e non ho abbastanza esperienza). Quindi considerati gia' invitata!

Stella said...

Lo so è difficile; mi sono già informata. Il fratello di un'amica di mia sorella che è un architetto, ha vissuto lì per un periodo ha detto che anche se è archittetto ha avuto molte difficoltà però....

Grazie dell'invito e fammi sapere: sono disposta a tutto pur di andarci!

un animale tipico del luogo said...

Cosa significa ''un piccolo aiuto?'' una mia foto o quella di qualche mio collega sarebbe stata molto più esplicita no? ;-)

pino said...

provo ad indovinare...Ayers rock? ;-)

Stella said...

@Pino: ^___^

Mr Crocodile Dundee said...

A me la prima foto sembra la schiena di un rettile.

PS Cosa intendi per "sono disposta a tutto"?

Stella said...

@Mr Crocodile Dundee: Forse l'architetto dell'edificio si è ispirato proprio ad un animale.
Le altre due foto le ho scelte perchè ci sono dei bellissimi paesaggi naturali (sì è Ayers rock Pino ha indovinato!)
Infine si dice ci siano le onde più belle e i surfisti più carini ;-)

Disposta a tutto? Prova ad immaginare :-).....tu cosa mi proponi?

Keith Urban said...

@Mr Dundee: io allora comicio subito a prendere lezioni di surf. Fossi in te farei lo stesso!

Alfa said...

Belle conversazioni si fanno sullo scavo...
Ma le altre 100 cose da fare???
Si attendono informazioni.
;)