November 03, 2009

LUCCA: prima parte del viaggio/Lucca: first part of the travel

Sabato mattina, come programmato, ci siamo alzati alle prime luci dell'alba per andare al Lucca Comics and games.
Dopo aver fatto una ricca colazione a base di torta alla zucca, sì preparata a posta per Halloween, e raccolto tutto il necessario siamo saliti in macchina.
La nostra tabella di marcia prevedeva l'ingresso in autostrada a Terme Euganee direzione Bologna, superata Bologna, proseguire in direzione Firenze, infine da Firenze direnzione Livorno con uscita Lucca (Capannori).
In totale il viaggio è durato circa tre ore, ma al nostro arrivo, all'uscita dell'autostrada abbiamo trovato una spiacevole sorpresa. Capannori era l'uscita indicata in tutte le brochure ufficiali così eramo tutti lì: c'era una fila lunghissima! Questo però mi ha permesso di scoprire una piccola curiosità vicino al casello c'erano dei pannelli, che ho potuto osservare attentamente grazie alla fila :-) riguardanti uno scavo acheologico condotto proprio sotto l'igresso all'autostrada!
Una volta arrivati a Lucca e superata la seconda insidia della giornata, quella di trovare parcheggio, finalmente abbiamo potuto iniziare a scoprire il Lucca Comics and Games '09 dedicato all'origine delle specie e all'anno internazionale dell'Astronomia.....
Saturday morning, as I planned, i get up very early in the morning to go at Lucca Comics and games: big italian party about comics or bande dessinée en française.
After made a very good breakfast with a pumpkins pie, saturday was Halloween as well and after have taken all necessary to go we leave.
The travel has taken three hours by highway but when we arrived we had a surprise there are a lot of car that have made a long queue!
In fact all the brochure about the festival indicate only one road to go in Lucca the same, so there were a lot of people at the same time in the same place!
After a long wait we arrived in Lucca and finally we started discovering the city and the festival....

6 comments:

Favoloso said...

Wow in quanto patito di fumetti e io stesso "fumettista dilettante" piacerebbe anche a me partecipare a questo prima o poi...

Vele Ivy said...

Che bello, che bello! Attendo il proseguio!

Silvia said...

Sììì, attendo anche io il resto del resoconto... Mi piacerebbe andarci prima o poi: non leggo fumetti da secoli, ma sono troppo attirata da tutto quello che è disegnato!

;-)

PS: com'è fatta la torta alla zucca???

;-)

Alfa said...

Attendo anch'io il seguito e nel frattempo ti allego un paio di link di quell'amica che come te c'è stata. Mi pare che non vi conosciate, così...

http://vorreiscriverefantasy.blogspot.com/2009/11/tenar-e-nik-svelano-la-loro-vera-natura.html

http://vorreiscriverefantasy.blogspot.com/2009/11/ma-erano-in-buona-compagnia.html

Libertè said...

Ciao stella!
Sono proprio curiosa di leggere il resto...

Stella said...

@Favoloso: sì devi partecipare! fumettista dilettante? che tipo di fumetti realizzi? ^__^

@Vele: Ho già pronto il post,ora che ho risolto il problema con la rete lo pubblico :)

@Silvia: La torta era buonissima, avrei potuto farle una foto, ma ero troppo addomentata :)
Era una crostata con la pasta frolla al cioccolato, il ripieno era suddiviso in uno strato di crema alla zucca e uno strato di crema al ciccolato Gnam!!!
Lucca comics è una bella festa; visto delle illustrazioni bellessime per dei libri, le descriverò nel prox post!

@Alfa: Grazie per i link della tua amica Tenar.
Tempo fa ho letto i suoi post sull'Australia ^__^

@Lbertè: è già pronto....finalmente ho risolto i problemi con la linea e posso postarlo :)