April 21, 2010

Un posto speciale/ A special place

Qualche tempo fa ho ricevuto da Sharon del blog live your style un premio, per ringraziarla ho deciso di prepararle una piccola sorpresa. Grazie al suo blog mi immergo nell'atmosfera da sogno della bellissima isola Mauritius, ma non solo in quanto vi trovo tante fonti d'ispirazione per il interior desing e decor. Così ho cercato qualcosa di tipicamente italiano, particolarmente innovativo, creativo ed ingegnoso che potesse creare l'effetto opposto, permettendole di vedere qualcosa dell'Italia che fosse legata ai suoi interessi.
La ricerca è stata abbastanza ardua, non per la mancanza di materiale, ma per la vastità di soggetti; ma alla fine la scelta è caduta su Villa d'Este a Tivoli.
Villa d'Este, infatti rientra tra il patrimonio mondiale dell'UNESCO con questa motivazione:

''Villa d'Este a Tivoli, con il suo palazzo e il suo giardino, è una delle testimonianze più significative e complete della cultura del rinascimento nella sua espressione più raffinata. Per la sua concezione innovatrice, la creatività e l'ingegnosità delle opere architettoniche costituisce un esempio incomparabile di giardino italiano del XVI secolo.''

ed ecco un pò di foto di questo bellissimo posto spero vi piacciano:

Thanks for the award I have prepared a little surprise for you. Through your blog I can dream about the beautiful isle of Mauritius and find a lot of ispiring&interesting things so I want you to dream about my country. I have searched something and I choosed Villa d'Este a Tivoli.
This is a XVI sec. maison near Rome, with beautiful decoration inside and a lovely garden with a lot of fontains that rapresent the Reinassance italian culture.
I hope that you like it ^__^

Enjoy the visit through images:



5 comments:

Alfa said...

Un posto davvero molto suggestivo!

Sharon said...

I love it! The garden is amazing. Intricate and beautiful. Thx for putting this together:)

Pupottina said...

è veramente bella villa d'Este... lo sai che non ci sono mai stata?
devo andare a vederla! ;-)

Vele Ivy said...

E' bellissima, un posto da sogno! Queste immagini fanno proprio venire voglia di andarci :D

Pupottina said...

Ciao Stella
come stai?
ti auguro buon giovedì

^___________^