March 16, 2010

Sotto il sole della toscana/under the tuscan sun

Questo fine settimana sono dovuta andare in toscana per un convegno legato all'archeologia e alll'argomento della mia tesi.approfittando dell'occasione ho deciso di fermarmi qualche giorno in più per riverdere Francesca e Irene, le mie due compagne di viaggio a Vienna.Dopo più di un anno che non ci vedevamo abbiamo chiaccherato un pò e gustato un buonissimo cappuccino con la panna. Il programma prevedeva una visita guidata della città alla scoperta di luoghi nascosti e antiche leggende, così ho scoperto che nel portone della Cattedrale sono raffigurate due lucertole che si dice portino fortuna agli innamorati (peccato io sia sola sig), poi la presenza tra tutte le colonne della facciata di una in marmo rosa anch'essa legata agli innamorati (doppio sig).Con Francesca e Irene, abbiamo visitato la Scuola Normale superiore di Pisa e lungo l'Arno ho visto la casa di Byron e Shelly da cui sono salpati, all'epoca gli argini erano molto più bassi, verso il mare dove trovarono la morte in una tempesta.Sull'Arno poi c'erano tantissimi ragazzi della scuola di canottaggio, molto carini, che si stavano allenando.Volevo anche salire sulla Torre, ma ho cambiato idea dopo aver saputo il prezzo del biglietto: 15 euro decisamente troppo!E' stato proprio un bel weekend spero di poterne trascorrere altri di così belli!
This weekend I had to go to Tuscany for a conference related to archeology. I decided to stop a few more days to see Francesca and Irene, my two companions travel to Vienna. After more than a year since we met we chat a bit and enjoy a delicious cappuccino with cream.The program includes a guided city tour to discover hidden places and ancient legends, so I found the front door of the Cathedral are depicted two lizards which are said to bring luck in love, then the presence of all columns of the facade of a pink marble also linked to lovers. We visited the Scuola Normale Superiore in Pisa and along the river Arno and I saw the house of Byron and Shelly from which they sailed, then the banks were much lower, toward the sea where they found death in a tempesta. I also wanted to climb the tower, but I changed my mind after learning of the ticket price: 15 euro too much!
It 'was just a nice weekend I hope to be able to spend more so beautiful!

9 comments:

Alfa said...

Credo portino fortuna anche agli innamorati single...
;)

Sharon said...

Last photo, nice one!!!;)

Vele/Ivy said...

Però, oltre che alle bellezze archeologiche noto che ti interessi anche alle bellezze locali più "recenti" (i canottieri) eheheh ;-)
Comunque quoto Alfa!

nicoleta said...

Bella città...sono andata tanti anni fa!
ciao e buon weekend!

Errante said...

Sarò banale: adoro i paesaggi toscani!

Stella said...

@Alfa: spero di sì ;)

@Vele: ebbene sì, erano molto carini e decisamente meno antichi delle statue stele lunigianesi ^__^

@Sharon: My friend want me to take that pose: it was very funny! :)

@Nicoleta: Pisa è una città piccola ma molto bella e suggestiva grazie anche a te!

@Errante: la toscana è stupenda non sei banale ^__^

Sharon said...

Stella, how r u doing? I have an award for you on LiveYourStyle:)

Pupottina said...

bisogna unire l'utile al dilettevole: approfittare del lavoro per vedere delle amiche e rilassarsi un po'!!!
che bello il cappuccino con la panna!!! wowowowowow

^_______________^

nicoleta said...

Buona Pasqua!