May 09, 2009

L'Europa in prato/ Europe Market

Dal 3 al 5 maggio si è svolta, a Padova, la manifestazione chiamata l'Europa in Prato della Valle. Per l'occasione la piazza più grande d'Italia e una delle più grandi d'Europa si è trasformata in un grandissimo mercato con bancarelle da tutti i paesi dell'Unione Europea.I prodotti esposti erano in maggioranza enogastronomici insieme a oggetti di artigianato tipico come i famosi zoccoli olandesi. Io ho letteralmente saccheggiato la bancarella austriaca-sacher torte, strudel e brezen!; l'acquisto di cui vado più fiera però è una felpa che proviene direttamente dall'Irlanda.Questa terra mi ha sempre affascinata con le sue leggende e tradizioni, i suoi scrittori Oscar Wilde e James Joyce, la sua musica, e i suoi paesaggi.Accanto allo stand irlandese c'era quello inglese con servizi da tè in porcellana, quello dei biscotti dalla Bretagna etc...Sono contenta che a Padova una volta all'anno si possa respirare un clima internazionale; e compiere una sorta di viaggio rimanendo sempre nello stesso posto!
Potete vedere più foto su Flickr. http://www.flickr.com/photos/9576098@N02



From May 3-5 took place in Padua, the event called Europe in Prato della Valle. For the occasion, the biggest square in Italy and one of bigger in Europe has turned into a huge market with stalls from all EU countries.The exhibits were mostly wine and food along with typical craft objects such as the famous Dutch clogs. I have literally plundered the Austrian stand-sacher torte, strudel and brezen!; Purchase I am most proud, however, is a plush that comes directly from Ireland.This land has always fascinated me with its legends and traditions, its writers Oscar Wilde and James Joyce, his music, and its landscapes. Stand beside the Irish was the English tea porcelain, the one with biscuits from Bretagne etc ...
I'm glad that in Padua once a year we can breathe internationally climate and make a sort of travel remaining in the same place!
You can see more photos on Flickr.

14 comments:

Sharon said...

This looks amazing! I guess you can make rounds for hours and not be fed up at all:) not to mention finding great pieces at small prices?

Silvia said...

Che bello!!! Non sapevo di questa iniziativa!!!! Perché qui a Roma non fanno qualcosa di simile???!!!

Com'era la Sacher?? Gnam gnam!!!

;-)

PS: certo che conosco la versione di Orgoglio e pregiudizio con Laurence Olivier e Garson Greer del 1940!!!! (mi pare che sia l'anno di produzione). L'ho visto due o tre volte e lo trovo, ovviamente, molto carino! Certo, ha qualche differenza, per esempio i costumi non rispettano la moda stile impero dell'epoca e alla fine dopo che Lady Catherine ha parlato con Elizabeth quando incontra Darcy gli dice che Elizabeth è la donna per lui... quando invece la zia rimane ostile all'unione del nipote con una ragazza di classe inferiore! Ma a parte questo, comunque è un film molto, molto carino!!! E tutto quello che sta in zona Jane Austen non posso che adorarlo! Hai visto Matrimoni e pregiudizi, quello ambientato in India??

;-)

Alfa said...

Fosse più vicina questa città sarei calato anch'io a saccheggiare le bancarelle...

Stella said...

@Sharon:You are right! yummy ;) I found the Irish sweatshirt half its real price, a refrigerator magnet with the green clover symbol of Ireland and the statement ''there no place like home'' less expensive than Italian one, and finally a shopper bag of straw simple but nice.

@Silvia: La sacher era buonissima...quasi come quella che ho mangiato a Vienna!

Sono contenta tutte e due adoriamo Jane Austen....non tutti conoscono questa versione ;)
Anch'io l'ho visto due o tre volte; ci sono delle incongruenze ma è troppo carino.
Matrimoni e pregiudizi l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto perchè comunque la storia si basa su Orgoglio e pregiudizio.
Molti criticano il modo in cui è stato realizzato il film, commistione di generi commedia e musical facendo quasi una parodia, ma penso che la regista abbia voluto omaggiare i generi a cui è più legata.
Forse i personaggi principali come Darcy e Lizzie qui non sono stati valorizzati/studiati abbastanza però credo che sia una caratteristica dei film indiani.
Ho riscontrato una cosa simile nel film Sognando Beckam in cui la protagonista era meno incisiva della sua amica interpretata da Keira.

Stella said...

@Alfa: Sì gnam! ^___^

Pupottina said...

ahahahaha
anche io avrei volentieri saccheggiato la bancarella austriaca... non riesco a darti torto ;-)

buon lunedì
^________^

Sharon said...

Hi Stella!
Check this out:)

http://live-yourstyle.blogspot.com/2009/05/congratulations.html

Silvia said...

Clueless?? No, mi sa che non l'ho mai visto... ora vado a controllare se lo posso vedere! Io conosco la versione di Emma con protagonista Gwyneth Paltrow, lo conosci?? E' molto bello!

Inoltre, per la tv inglese lo scorso settembre è andata in onda una miniserie dal titolo "Lost in Austen" e parla di una ragazza, fan di Orgoglio e pregiudizio, che in qualche strano modo finisce all'interno del romanzo e tra tante peripezie dovrà far sì che la trama originale non cambi a causa della sua presenza! Purtroppo questa miniserie non è stata distribuita in Italia... ma ho letto che ne stanno facendo un film per il cinema...

;-)

3my78 said...

Un saluto a Stella, che ci fa conoscere tutti gli aspetti meno conosciuti italiaci e non solo... :-)

Vele Ivy said...

Come ti capisco! Anch'io adoro l'Irlanda: i suoi pesaggi, le fiabe, la musica, la storia... infatti il mio sogno è farci un bel viaggio! Spero di realizzarlo presto :-)

Pupottina said...

ciaoooooooooo
rispondo: sì, credo proprio che il meglio di me venga fuori quando sono dagli altri ...
Buon mercoledì ^_________^

ticklishfromadistance said...

Oh, it sounds so great!!!! I wish I was there!

Agenda di Nico said...

Che bello!
Anche a me piacciono queste manifestazioni.
Buon fine settimana!
P.S
Tutto a posto con il p.c ??

Stella said...

@3my78: grazie e un saluto anche a te!

@Vele/Ivy: Anch'io vorrei andarci presto....ti auguro di realizaare il tuo sogno ;)

@Pupottina: Buon fine settimana ^__^

@g: thank you for visit my blog!

@Nicoleta: ^__^ dovrebbe essere stata colpa di un sovraccaricamento spero sia tutto a posto ora
Buon fine settimana anche a te!